Formazione Docenti E-learning

I sigg. docenti sono inviati a prende visione della piattaforma e-learning corsi.wikiscuola.it.

La piattaforma online Wikiscuola, dedicata alla formazione sui temi dell’Innovazione Didattica Digitale secondo le indicazioni contenute nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), può costituire un utile strumento per il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica nelle attività previste dal nostro Piano di formazione interna relativa all’a.s. 2018/2019 e al prossimo triennio.

I corsi sono totalmente svolti online, senza vincoli di orario per la fruizione e rilasciano l’attestato di partecipazione “Wiki scuola” quale ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti ai sensi del D.M. 107/2016.

Per accedere ai corsi in catalogo, gratuiti e non (pagabili con Carta del docente), occorre registrarsi sul sito principale www.wikiscuola.it, raggiungibile direttamente dalla homepage del sito della scuola (widget laterale destro). Per i corsisti docenti di ruolo i corsi sono pubblicati anche sulla piattaforma S.O.F.I.A..